Giuliano Turone sostiene la candidatura di Valerio Onida a Sindaco di Milano

Mentre io mi sto ancora chiedendo per chi votare alle primarie, ricevo da mio zio Giuliano questo endorsement, che mi fa piacere contribuire a diffondere perché mi fido molto del suo giudizio (le mie perplessità su Onida sono unicamente anagrafiche, e figlie di un ragionamento più ampio sullo svecchiamento della politica, ma non escludo di superarle).

 

Milano 20 ottobre 2010

Care amiche e cari amici,

finalmente per il Comune di Milano si schierano – per le primarie del Centrosinistra – tre candidati, tutti di notevole livello. Peraltro, io sono convinto che Valerio Onida rappresenterebbe una vera svolta per una città così degradata, non solo perché è un costituzionalista e amministrativista di grande valore, ma anche e soprattutto perché è una persona di correttezza e qualità etiche particolari.  Mi basta considerare il fatto che Onida è forse l’unico ex Presidente di organismi istituzionali di grande rilievo che non si sia cercato un altro incarico, magari ben retribuito o comunque di prestigio, ma sia tornato tranquillamente e serenamente nella sua città. Non solo, ma senza clamori e senza farlo sapere a tutti (come, purtroppo, oggi si usa), si è dedicato al volontariato nel carcere di Bollate, fornendo assistenza giuridica ai detenuti più disagiati.

Un gesto che, da solo, dà la dimensione della persona.

Onida è svantaggiato, nella battaglia per le primarie, perché non ha dietro a sé nessun partito e dispone solo dell’amicizia, del sostegno, della stima, di persone di particolare spicco nelle professioni e nelle attività che svolgono.

Credo sia giusto sostenere la sua candidatura non solo facendolo conoscere di più, ma anche sostenendo finanziariamente le sua “campagna elettorale”. Dal sito di Onida (www.milanonida.it) rilevo le indicazioni per eventuali ed auspicabili versamenti:

Banca Prossima – via Monte di Pietà 8, Milano
Conto corrente n. 1000/00014323
Iban: IT 05 Q 0335 901600100000014323

C/O Banca Prossima – via Monte di Pietà, 8 – Milano
Intestato a : COMITATO ELETTORALE MILANONIDA
CF/PI 97565660152

Spero davvero che Milano possa avvalersi della sua competenza e delle sue straordinarie qualità.

Un cordiale saluto.

Giuliano Turone

Lascia un commento

