Boffo: il cerchio si chiude (Marino stai attento!)

Una squallida e oscura vicenda si chiude con Berlusconi che come al solito spiega che tutti raccontano bugie tranne lui, e l’ormai ex-direttore dell’Avvenire – costretto alle dimissioni dal “killeraggio” a opera del direttore del Giornale di proprietà di Berlusconi, che Berlusconi ha appena nominato e che Berlusconi non ha né rimbrotatto né tantomeno licenziato (*) – che se ne va, distrutto, e andandosene a chi dà la colpa di tutto?

A “un opaco blocco di potere laicista”. Un vero capolavoro. Da giornalista con la schiena diritta.

Capisco che il giornale dei vescovi non può dire troppo esplicitamente chè è Berlusconi il mandante del killeraggio, perché ora la parola d’ordine è “trattare”, ma per rigirare così la frittata ce ne vuole proprio tanto di pelo sullo stomaco.

Chissà, magari tra qualche giorno qualche geniale esegeta della politica italiana (e delle sue bassezze) dirà che questa sporca guerra di dossier l’ha iniziata Ignazio Marino…

P.S. (*) E’ utile ricordare che cosa scrisse nell’editoriale di commiato Mario Giordano, lasciando obtorto collo a Vittorio Feltri la poltrona di direttore del Giornale: […] quello che fanno le persone dentro le loro camere da letto (siano essi premier, direttori di giornali, editori, ingegneri, first lady, body guard o avvocati) riteniamo siano solo fatti loro. E siamo convinti che i lettori del Giornale non apprezzerebbero una battaglia politica che non riuscisse a fermare la barbarie e si trasformasse nel gioco dello sputtanamento sulle rispettive alcove. […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: