Think – Campagne sociali d’impatto

Oggi su Facebook ho visto un video sul conflitto arabo-israeliano e la ricerca della pace, pubblicato nella pagina di PeaceReporter, che mi ha colpito molto.

C’erano poche indicazioni sugli autori, fornite in un commento da mia moglie Daniela (eh già, càpita su Facebook di dialogare per interposto web, persino quando si lavora nella stessa stanza):

Due parole su chi lo ha prodotto. Hamifkad haleumì (l’assemblea del popolo, letteralmente) è un’associazione pacifista fondata da Ami Ayalon (ex capo dello Shin Bet israeliano) e da Sari Nusseibeh, rettore dell’università Al-Quds di Gerusalemme. Nel 2002 hanno stabilito una sorta di dichiarazione di principi con lo scopo di raccogliere il maggior numero di firme isrealiane e palestinesi, per promuovere un movimento “dal basso”. Potreste leggere la loro dichiarazione su http://www.mifkad.org.il se sapeste l’ebraico, purtroppo non riesco a trovare il link in inglese…

Ho cercato anche io con google, invano.

Però ho trovato il bel blog Social Ads che colleziona video e foto di campagne sociali di vario tipo.

Un video in particolare, che spiega perché è importante indossare sempre la cintura di sicurezza in auto, mi è piaciuto per la sua essenziale crudezza, e per la capacità di mostrare dettagli scabrosi con il giusto distacco.

Lascia un commento

