Evoluzione, rivoluzione e reggiseni

Mi ci sono imbattuto in rete, e mi pare geniale.

Una bella metafora: quello che dovrebbe essere normale oggi è per tanti versi rivoluzionario, e va difeso strenuamente…

Qui non so se aggiungere un nostalgico “Hasta la Victoria” (anche perché qualcuno può pensare che stia parlando degli osannati reggiseni Victoria’s Secret che proprio oggi festeggiano non so che “compleanno”).

5 Risposte

  1. Vi invito a leggere il nuovo libro uscito per le edizioni kappa (tratta manuali per la Sapienza di Roma) dal titolo Dio o Darwin?.
    Il libro è molto scorrevole e interessante per alcuni aspetti.
    L’autore, che attacca le teorie di Darwin, lancia la proposta di una sociologia dell’evoluzione (aise-associazione italiana sociologi dell’evoluzione). Leggerlo è utile per comprendere cosa sia l’ID e la differenza con il creazionismo.
    Ve lo consiglio davvero in tutti i sensi.

    aprile 28, 2008

  2. Ti ringrazio,
    ma mi è bastato fare una rapida ricerca con google per giungere alla conclusione che ci sono miliardi di modi migliori per passare il tempo.

    Titolo: Dio o Darwin?
    Autore: Fabrizio Fratus
    ISBN: 978-88-7890-881-9
    Argomento: Sociologia
    Pagine: 183
    Anno 2008
    Prezzo: € 14,50
    Disponibilità: Disponibile
    Collana:
    Formato: 17X24
    Commento Libro:
    M.Georgiev ha sempre sostenuto la impossibilità empirica delle teorie evoluzioniste dichiarando “Sul piano empirico due fatti riguardanti l’evoluzionismo colpiscono in modo particolare.Il primo è che la teoria darwiniana dell’evoluzione è “sospesa nell’aria”,perchè le manca l’inizio:non si ha più la pallida idea di come abbia potuto originare la vita.Il secondo è che è priva di base empirica:per quanto riguarda il presente,non si conosce neanche un caso di trasformazione di una specie in un’altra,ma al contrario,si osservano soltanto estinzioni di specie esistenti” …si sente la necessità di una sociologia sull’evoluzionismo.Uno studio che comprenda e analizzi l’impatto sul sociale che l’applicazione delle speculazioni e della propaganda evoluzionista ha creato nell’ambito della vita dell’uomo moderno.In passato abbiamo visto che l’evoluzionismo è stato preso per fondamento per il colonialismo,il razzismo e per il comunismo.La teoria di darwin è una visione del mondo,visione ideologica e emtafisica.Una metafisica che servì come supporto “scientifico”alla dottrina di Marx e di Engels che poterono sostenere che l’evoluzionismo era presentato come il principio necessario di ogni materialismo,di ogni dottrina volta a negare.
    Commento Autore/i:
    Recensioni:
    Presentazioni:
    http://www.edizionikappa.com/libri/EDK_catalogo.php?ordina=KA01&page=4

    Ho potuto farmi un’idea di chi sia Fratus e di chi sia Georgiev sul sito http://www.creazionismo.org/articoli.asp (che pure lascio a chi ha tempo e neuroni da perdere: il tutto mi pare un esercizio un po’ troppo autoreferenziale per meritare il mio tempo).

    Dell’associazione dei sociologi dell’evoluzione Google non sa dirmi nulla. Sei sicuro che esista e abbia qualche credibilità? O è solo una proposta del vulcanico Fratus?

  3. In compenso il fronte dei legulei neocon a stelle e strisce porta a casa altri due passi esiziali.

    http://scienceblogs.com/gregladen/2008/04/florida_house_academic_freedom.php
    http://scienceblogs.com/gregladen/2008/04/louisiana_moves_towards_creati.php

    Ed ho come il brivido dietro la schiena che presto qualcuno si farà sentire anche dalle nostre parti.

  4. “It is only a theory, it is not gospel law” said Rep. Alan Hays, R-Umatilla. “There’s no proof that any species has transitioned from one thing to another.”

    Finché il punto è che una teoria non è la parola di Dio (“God Spell” ) siamo d’accordo (fra l’altro, da appassionato corista sono favorevole a cantare il gospel a scuola, purché nelle ore di musica, o eventualmente di religione).

    Quanto alle prove, per il momento manca pure quella sull’esistenza di Dio (e sulla sua eventuale preferenza per l’una o l’altra religione).

    Se dovessimo dedurla dal fanatismo con cui essa viene sostenuta dai fedeli non so davvero a quali conclusioni dovremmo giungere…

    Il fatto che nell’esercito USA i cristiani fondamentalisti siano arrivati a impedire con minacce varie le riunioni di chi si dichiara “libero pensatore” la dice lunga, ahimè…

    Soldier Sues Army, Saying His Atheism Led to Threats

    By NEELA BANERJEE
    Published: April 26, 2008

    FORT RILEY, Kan. — When Specialist Jeremy Hall held a meeting last July for atheists and freethinkers at Camp Speicher in Iraq, he was excited, he said, to see an officer attending.

    But minutes into the talk, the officer, Maj. Freddy J. Welborn, began to berate Specialist Hall and another soldier about atheism, Specialist Hall wrote in a sworn statement. “People like you are not holding up the Constitution and are going against what the founding fathers, who were Christians, wanted for America!” Major Welborn said, according to the statement.

    Major Welborn told the soldiers he might bar them from re-enlistment and bring charges against them, according to the statement.

    http://www.nytimes.com/2008/04/26/us/26atheist.html?_r=1&scp=1&sq=atheist+army&st=nyt&oref=slogin

    Proprio a causa del clima, che arriverà di certo anche in Italia, da poco mi sono iscritto all’UAAR, come ho scritto qualche giorno fa…

  5. Si, è una proposta del vulcanico Fratus, come lo hai definito, lancia lo studio su come l’evoluzionismo si è imposto in varie materie (diritto, economia, agricoltura etc) è interessante. Su arianna editrice vi sono altri articoli, a riguardo.

    Comunque il testo è interessante. Giorgev è il direttore scientifico del sito dei creazionisti.

    Ho ordinato due libri che sono citati da Fratus, mi interessa l’argomento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: