La scomparsa delle nanoparticelle mette in allarme la polizia di Matera

Questo filmato mostra quanto la politica italiana (in questo caso il Comune di Matera, nella persona del Senatore Avvocato Emilio Nicola Buccico) sia allergica al dibattito onesto sui temi delicati sui quali la popolazione dovrebbe essere messa in condizione di decidere consapevolmente, e scelga spesso la strada della menzogna (o delle mezze verità, altrettanto gravi) e dell’intimidazione, assistita in questo da accondiscendenti rappresentanti della comunità scientifica e da “solerti” responsabili dell’ordine pubblico.

Il mio plauso agli autori di questa battaglia, appartenenti al gruppo Qui Matera Libera e al Meetup Matera 2 di Beppe Grillo:

5 Risposte

  1. Plauso alla Matera che vorrei sempre vedere.

  2. Carissimi,
    striscia la notizia, le iene, report, etc…mi sa che i nostri amici Lucani farebbero meglio a mettere una “Ventosa” in testa e fare servizi sui mezzi di trasporto in ritardo, le tasse troppo alte, e i politici corrotti… BRAVI!! Eravate andati li con la telecamera e avete cominciato a preparare il “servizio” (…”guardate quest’uomo….” ecc..) è chiaro che avevate bisogno di fare uno “scoop” per mettervi in mostra, e avete sollecitato le giuste corde…BRAVI!..la realtà è una: questo approccio ci rovina…la voglia di scaricare sugli altri i problemi, demolendo qualunque soluzione. Non credo che questi aspiranti “Gabibbo” non hanno mai gettato plastica assieme al vetro, oppure non hanno mai fumato una canna (per la cui produzione forse qualche coltivatore lontno ha perso la vita) o ancora non hanno mai acceso un falo’ aumentando le naonparticelle…. Ragazzi…BASTA, avete scocciato!
    La coerenza non emerge in una frase legata a quella precedente (io stesso credo di essermi contradetto 2 o 3 volte in questo post)..ma si vede in una vita dedicata alla ricerca con i CONTROCOGLIONI…e con uno stipendio del CAZZO…come colore che sono al dipartimento di Lancia e tanti altri in italia fanno….per permettere a pseudo intellettuali scietifici di sinistra di fare gli Scoop da mandare a striscia…
    siete deprimenti…. andate a rendervi utili..sono stanco di essere lontano da casa da due anni per produrre anche per voi, in un paese che non ha bisogno di voi….
    …e poi..non ho visto controproposte dall’ingegnere elettronico che sa accendere i microfoni…
    AMICO…RIPRESENTATI QUANDO HAI SOLUZIONI MIGLIORATIVE..OPPURE TACI…
    Ciao a tutti…

  3. Luca, ho pubblicato il tuo post ma le offese non mi piacciono.

    Non ho capito dove sei né cosa produci, ma mi sembra di aver capito che secondo te è giusto indire convegni pubblici per far raccontare frottole alla popolazione da chi si presenta come scienziato ma in realtà sa benissimo che la verità è un’altra.

    Questa non è una soluzione: questo è raggiro della popolazione, che pensa di essere chiamata a decidere democraticamente ma in realtà viene ingannata da chi ha già deciso (fregandosene del parere del popolo bue).

    Pensaci: ti piacerebbe scoprire solo dopo vent’anni che i tuoi figli sono cresciuti in un ambiente contaminato?

    Non è meglio che qualcuno le faccia sapere subito certe cose?

    Tu preferisci che chi è al potere decida per te e poi ti racconti bugie per farti credere di avere voce in capitolo?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: