Nella sede della DC, a prendere la tessera…

Sono laico, e se prendo la tessera del Partito Democratico è solo perché serve per aiutare Ignazio Marino a presentarsi come segretario, nel nome della laicità.

DC

Mai avrei immaginato, però, che la mia prima tessera di partito l’avrei presa in una sede della DC, l’odiata Democrazia Cristiana… Eppure è così: ho peregrinato per un po’ invano alla ricerca del Circolo Giambellino del Partito Democratico, seguendo istruzioni sballate pubblicate sui siti ufficiali del PD, e finalmente stamattina sono riuscito a parlare al telefono con un amico di un’amica che è iscritto in quel circolo. Mi ha spiegato che hanno dovuto cambiare sede, e per il momento si appoggiano a una ex sede della DC.

E così stasera varcherò la soglia di una sede della DC per prendere la mia prima tessera di partito.

Lo farò perché sono laico, e perché spero che il mio gesto serva ad aiutare Ignazio Marino a presentarsi come segretario, nel nome della laicità.

2 Risposte

  1. Se non sei allergico all’incenso…. fai pure.
    Occhio al portafogli!
    m

  2. [...] sono laico o disfat…Marco Ferrari su Ma io sono laico o disfat…Massimo su Nella sede della DC, a prender…luxur su Gli alieni esistono, e la NASA…martha su Ma io sono laico [...]

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

